Una villa immersa tra i meleti dell’Alto Adige. Il progetto è stato realizzato con un sistema costruttivo in legno e materiali naturali performanti, all’insegna dell’efficienza energetica, della sostenibilità e del comfort abitativo, che hanno permesso di ottenere la certificazione CasaClima A Nature.
Grande attenzione è stata data ai rivestimenti indoor e outdoor per i quali sono state applicate le collezioni firmate Ceramiche Keope, che hanno contribuito a creare un’atmosfera rilassata e ricercata. In particolare negli ambienti interni i pavimenti sono stati realizzati con la linea Moov, in finitura Grey e formato 120x120 cm, in continuità dall’entrata fino al primo piano dove si aprono il soggiorno, la cucina e uno degli ambienti bagno.
Al secondo piano spiccano le venature dell’effetto marmo della collezione Elements Lux Calacatta Gold, selezionato per la stanza da bagno.
Lo spazio outdoor della residenza è stato pensato come un’estensione spaziale del soggiorno: qui le lastre in grès porcellanato Moov, in formato 60x60 cm e 20mm di spessore, rivestono anche la superficie pavimentata che circonda la piscina.
Thanks to:
Elsler Point s.r.l.
Architetto Fabio Giovanelli