I prodotti Keope sono ora a disposizione di architetti e progettisti per la progettazione in revit, archicad e altri applicativi BIM.
BIM, "Building Information Modeling", è una metodologia internazionale definita dal National Institutes of Building Science come la "rappresentazione digitale delle caratteristiche fisiche e funzionali di un oggetto".
Il BIM è un "contenitore di informazioni sull’edificio"
Il BIM è un "contenitore di informazioni sull’edificio" che permette di avere tutti i dati rilevanti di una costruzione raccolti, collegati e combinati digitalmente all’interno dei più utilizzati software di progettazione. Dati grafici (come i disegni) e specifici attributi tecnici (schede tecniche e caratteristiche) anche relativi al ciclo di vita previsto sono così disponibili a tutti i soggetti coinvolti nella progettazione di una costruzione, permettendo di avere tutte le informazioni necessarie in un unico sistema al fine di agevolare il lavoro e lo scambio di informazioni.
Un metodo di progettazione collaborativo
Questo metodo di progettazione collaborativo consente di integrare in un unico modello tutte le informazioni utili alle fasi progettuali: quella architettonica, strutturale, impiantistica, energetica e gestionale.
Questa integrazione garantisce maggiore efficienza e produttività, meno errori, meno tempi morti, meno costi, maggiore accessibilità, massima condivisione delle informazioni e un controllo più puntuale e coerente del progetto, producendo dati interoperabili su vari software da parte di tutti i soggetti coinvolti.
I prodotti Keope sono ora a disposizione di architetti e progettisti per la progettazione in Revit, Archicad e altri applicativi BIM.
Scarica le librerie 3D BIM o CAD, i cataloghi e tutti i file per progettare con Keope: