Il progetto edilizio di Borgo Hermada è un nucleo di 3 edifici indipendenti collegati da percorsi condominiali: l’ex convento Palazzo Redentore, Villa Angelica e una nuova costruzione di due ville con quattro appartamenti. La ristrutturazione dell’imponente Palazzo Redentore ha dato vita a 20 appartamenti e spazi comuni a pianterreno, per cui sono stati scelti rivestimenti in gres porcellanato effetto pietra e cemento di diverse collezioni Keope. Il valore estetico delle pietre Keope, la modernità del gres effetto cemento e la scelta di una palette colori che spazia dal beige all’ampia gamma dei grigi contribuisce a definire l’identità forte e contemporanea dello spazio.
Scalini, battiscopa e pavimenti degli spazi comuni sono rivestiti dal gres effetto pietra di Dolmix Grey. Per i camminamenti esterni sono state scelte le pietre da esterno della serie Percorsi Smart in tre varianti: pietra di Lavis, Pietra di Bressa e Pietra di Bagnolo, tutte nello spessore 20mm.
Completano il progetto le lastre in gres effetto cemento di Londale beige, l’effetto pietra calcarea di Dunstone Beige e l’effetto striato della pietra Swisstone Anthracite nel formato 60x60.
Grazie a: Filippo Orlando, +Studio Architetti
Photo credits: Fabio Oggero